MONTEGROTTO. Incidenti a raffica nella notte tra venerdì e sabato notte. Il più spettacolare, fortunatamente senza gravi conseguenze, l'altra notte in via Dei Colli. Nel sinistro sono state coinvolte ben tre vetture.
Mancavano pochi minuti alle 2 quando un'Alfa 164 condotta da A.F., 37 anni, è di colpo sbandata, probabilmente a causa dell'elevata velocità, impattando contro uno dei platani che costeggiano l'argine del canale Rialto. Per il violento urto, l'uomo ha sfondato il parabrezza ed è rotolato lungo il terrapieno mentre la vettura, dopo una serie di carambole, terminava la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Dietro l'Alfa vi era una Renault Clio guidata dal fratello del primo conducente, A.M. di 27 anni, che non è riuscito a evitare lo scontro.
Sul posto sono subito giunti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato il guidatore della 164 alla Casa di cura di Abano. Prestategli le prime cure dei sanitari è emerso che non è in pericolo di vita ma i medici nel pomeriggio hanno disposto ugualmente per precauzione il trasferimento del conducente all'ospedale di Padova.
Purtroppo l'incidente ha avuto un seguito del tutto imprevisto. Circa un'ora dopo, mentre i carabinieri stavano effettuando ancora i rilievi del precedente sinistro, N.G., 48 anni, massaggina in un vicino hotel che si stava recando al lavoro a bordo della sua Peugeot 106, non si accorgeva della «gazzella dei carabinieri» con tanto di lampeggianti azionati, e colpiva in pieno l'Alfa Romeo, sistemata ancora al centro della strada. Anche la donna ha dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso del Policlinico aponense ma le sue condizioni non sono state giudicate gravio. |